Chi siamo

Acoma Book è una boutique editoriale che desidera presentare gioielli da tutto il mondo al pubblico italiano ed internazionale. Le parole conosciute di T. S. Eliot «Tutto ciò che è umano ci interessa» costituiscono l’animus della nostra editoriale.

Quanti titoli? Quanti bastano!

Un titolo per bambini dal mondo arabo che dice dell’origine dell’umano. La magnificenza dell’opera di un grande maestro della letteratura italiana del ‘900, Eugenio Corti. L’intelligenza comunicativa del team di MammaOca che racconta e illustra mirabilmente la grande fascinazione dei classici della letteratura mondiale chiamando ad adunata il desiderio e le grandi domande che stanno al cuore dell uomo. Infine, un vero genio dell’illustrazione non-fiction per i piccoli, Agostino Traini, forse il più venduto italiano nel suo campo a livello mondiale, capace di trasmettere ai più piccoli profondi concetti connessi alla realtà (l’ecologia per esempio) e allo spirito con un’assoluta simpatia amabile e bella.

Silvia Vassena Acoma Book
SILVIA VASSENA, da anni nel mondo editoriale, ha operato nel campo delle scienze umane, dell’arte, dei titoli illustrati e dei libri per bambini di qualità. Si è occupata di internazionalizzazione di cataloghi, di aperture di nuove linee editoriali e di mercati in sviluppo o consolidati. Dopo aver fondato la Silvia VASSENA @ MILANO Consulting nel 2015, per offrire agli editori internazionali o a istituzioni editoriali un sostegno concreto nel percorso del loro sviluppo, ha fondato la casa editrice Acoma Book: nell’ampia produzione di titoli in Italia e nel mondo esistono ancora infiniti possibilità di sguardo quante sono le esperienze ed i mondi umani.

 

 

 

 

 

A profound slant for humans’ adventure

Perché Acoma Book?

Book: perché la nostra vocazione editoriale abbraccia il mondo. Acoma: perché, in continue frequentazioni delle grandi distese dello stato del New Mexico negli Stati Uniti, abbiamo incontrato questo Pueblo, abitato da nativi di lingua Keres, sito a circa 80 Km a ovest di Albuquerque. Una lunga presenza umana di secoli, vicende drammatiche, un interessante artigianato di ceramiche e terrecotte ed un’essenzialità delle forme ci hanno condotto a vederne l’essenza: un luogo magnifico e un forte richiamo alla vocazione dell’essere umano, connettere, stare in piedi tra terra e cielo. Non per nulla è definita la Sky City. È questo richiamo di ritorno al cuore, all’umano e alla realtà e allo spirito che intendiamo suggerire ai nostri amici, lettori e colleghi internazionali. Seguiteci nelle prossime avventure!