I LIBRI DI AGOSTINO

capolavori per l’infanzia

Agostino Traini è uno degli illustratori italiani più stimati, amati e venduti a livello internazionale

  • pop-up tridimensionali
  • età di lettura: dai 3 anni
  • 14 pagine a colori
  • dimensione: 25 x 20 cm
  • uscita: da Natale 2024 in poi
  • prezzo: euro 24,00
  • isbn: 0000000

Agostino Traini crea da sempre libri illustrati per bambini, libri di attività, deliziosi lavori artigianali e oggetti di carta.
La sua genialià è nel raccontare ai piu piccoli un concetto non-fiction, a carattere divugativo, su moltissimi temi, dallo scientifico all’ecologico, dal religioso all’aventuroso e storico, sintetizzando magnificamente il cuore del tema con amabilità e simpatia.
Una delle sue ultime serie, il Signor Acqua per i tipi di Mondadori, ha venduto più di 2 milioni di copie solo in Cina!

In questi pop-up cristiani riesce a raggiungere la profondità del mistero narrato convogliando il cuore della fede in immagini e scelte iconografiche precisissime. Proponiamo tre pop-up ed un Calendario dell’Avvento, non ancora apparsi in Italia ma già pubblicati negli USA da Beaming Books.

La nascita di Gesù

Libro pop-up sul Natale

Agostino Traini-Buon Natale_Pop-up
Agostino Traini_La nascita di Gesù
Agostino Traini_La nascita di Gesù

Questo bellissimo racconto di Natale, dall’Annunciazione a Maria alla nascita di Gesù, cattura tutto lo stupore e la meraviglia della storia biblica con grande arte. Ogni pagina della storia prende vita grazie alle affascinanti illustrazioni, ai molti dettagli e alle complesse prospettive. L’intramontabile storia di Natale in forma di pop-up è un perfetto regalo da rimirare con i bambini e riaprie ogni anno per tutta la vita.
Costitusice un grande strumento anche per educatori e catechisti.
La nascita di Gesù ha vinto negli Stati Uniti il Moonbeam Award 2016 e l’Illumination Award 2017. Alla sua uscita sul mercato americano è stato il libro di Natale per bambinin piu venduto presso Barnes & Nobles a Manhattan.

Calendario dell’Avvento

con 25 figurine di personaggi di diverse età, mestieri e situazioni

Agostino Traini Calendario dell'Avvento
Agostino Traini Calendario dell'Avvento

Gesù è risorto!

Libro pop-up sulla Pasqua 

Agostino Traini_Gesù è risorto
Agostino Traini_Gesù è risorto
Agostino Traini_La vita di Martin Lutero

Un pop-up per entrare nel cuore della Pasqua. Dalla tomba vuota all’apparizione di Gesù ai discepoli, fino alla Pentecoste, la storia del trionfo di Gesù sulla morte è raccontata con 7 vivaci pop-up.
Tra le rarissime pubblicazioni per bambini sul perido pasquale, è  perfetto come regalo e anche come strumento per educatori e catechisti.
Attraverso scene potenti ed immaginificamente inedite, questo colaritissimo pop-up fa rivivere ai bambini la storia di Pasqua in un modo completamente nuovo e che ne formerà la conoscenza anche in età adulta.

La vita di Martin Lutero

Libro pop-up 

Agostino Traini_La vita di Martin Lutero
Agostino Traini_La vita di Martin Lutero
Agostino Traini_La vita di Martin Lutero
La storia di Martin Lutero e del suo ruolo nell’innescare la Riforma Protestante viene raccontata in modo interattivo in questo bellissimo  libro pop-up. Dalla decisione di Lutero di farsi monaco alle 95 tesi, la storia è resa viva e drammatica grazie alle vivaci illustrazioni.  Pubblicato per il 500° anniversario della Riforma Protestante nel 2017, La vita di Martin Lutero è ricca di dettagli sorprendenti e fa conoscere a bambini e adulti un capitolo fondamentale della storia cristiana.
In questo libro per bambini, si è scelto di raccontare la versione popolare della vita di Lutero, attingendo anche alla competenza di storici insigni statunitensi.
Baraa Awoor

Agostino Traini

È nato a Roma nel 1961. Da bambino è stato poliziotto, soldato, orso, pilota, scalatore, gatto, marinaio, esploratore e tanti altri animali e uomini coraggiosi. Adesso è un affermato autore di libri illustrati per bambini pubblicati in tutto il mondo ed i suoi personaggi, tra cui la Mucca Moka ed il Signor Acqua, rallegrano moltissimi bambini anche in Asia.